SERIE D MASCHILE: LA VOLLEY LIBERTAS OSIMO SI AGGIUDICA IL DERBY AL TIE BREAK

Ancona. Gara di alta classifica alle Ragnini tra due formazioni che ambiscono ai play off , partono bene i padroni di casa macinando gioco grazie ad una buona ricezione e incisività in attacco. Osimo comunque non lascia scappare i dorici e si riporta sotto nel punteggio grazie un’ottimo muro e una difesa attenta ma alla fine è la Bontempi ad aggiudicarsi il set.

Nel secondo è sempre la squadra di casa a mantenere il ritmo e tenta il solito allungo ma la ricorsa degli ospiti si concretizza anche con il sorpasso nel punteggio facendo valere la loro esperienza soprattutto al centro . Terzo set come il secondo e quarto fotocopia del primo.

Si va al tie break con le due squadre determinate a portare a casa la vittoria Partono meglio gli ospiti che allungano costringendo la Bontempi casa Netoip a rincorrere sempre fino al punteggio di 10-14, ma la partita non è ancora finita. I dorici rimontano tre punti ma sprecano non sfruttando l’occasione di un successivo out della Libertas consegnando così il match a Osimo . Bella gara disputata a ottimi livelli da entrambe le formazioni , qualche sbavatura in più della giovane Bontempi  ma le promesse di un buon proseguo di campionato ci sono tutte .

Migliori 6: Pieroni , Paolinelli , Bartolucci , Polidori

BONTEMPICASA NETOIP: Bartolucci , Bugari , Duca ,  Lucantoni, Patriarca , Pieroni , Santini, Ujkaj , Zampa , Zicolella , Paolinelli(L1),, All.Ballarini.
VOLLEY LIBERTAS OSIMO : Barigelli , Barigelli , Barigelli  , Bontempi , Iachini , Perticaroli , Polidori , Pompei , Spegne , Zampa , Baleani (L) , All. Polidori , Prudenza
ARBITRO: Silvestri P.
PARZIALI: 25-20, 23-25, 23-25, 25-20, 13-15


Ultimo aggiornamento: 2018-12-23 16:34


Nome:      Email: