SERIE D MASCHILE: LA NEF AGGUANTA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA CASALINGA

OSIMO – La Libertas agguanta la seconda vittoria consecutiva tra le mura casalinghe a scapito di una giovane ma arrembante Terra dei Castelli. La cronaca del primo set vede i padroni di casa costantemente al comando, il parziale 25-16 non lascia dubbi. Battuta di ottimo livello e gioco fluido per Osimo.

Nel secondo set Agugliano invece prova ad aumentare i giri nel motore migliorando i fondamentali di battuta e ricezione mettendo effettivamente in difficoltà i locali. A metà set c’è la reazione osimana con i turni al servizio di Barigelli An. e Iachini che, a loro volta, mettono in crisi la linea di ricezione avversaria con il vantaggio dei locali che poi viene consolidato nel finale di set.

Terzo parziale invece vede il calo netto della Libertas e una crescita esponenziale dei giovani ospiti che restano meritatamente in vantaggio per quasi tutto il set. Notevoli le prove nel parziale da parte di tutto il sestetto di mister Sciati, con Agugliano che si porta ad un vantaggio massimo di 18-13. Nella metà campo osimana mister Polidori pesca dalla panchina forze nuove e giovani che servono a rimescolare le carte e a scuotere la squadra. Sul finale di set Agugliano commette qualche ingenuità di troppo, ma ormai l’inerzia è tutta osimana che non molla l’osso e sorpassa sul finale gli avversari con un perentorio 3-0.

Tre punti importantissimi per la Volley Libertas Osimo che resta in zona play-off come da obiettivo stagionale, nonostante le svariate assenze per infortunio. Un incoraggiamento ai ragazzi di Agugliano che dimostrano di meritare la categoria, anche soffrendo ancora di poco equilibrio e continuità nel corso della partita. Ottimo l’arbitraggio del Sig. Gabucci.

MIGLIORI 6: Barigelli An, Bontempi, Baleani, Manuali, Capobelli, Marzuolo

 

LIBERTAS OSIMO: Barigelli Al, Bontempi (K), Manuali, Barigelli An, Palmieri, Iachini, Barigelli S, Pompei, Elisei, Spegne, Baleani (L1), Zampa (L2). All. Polidori,  Prudenza

TERRA DEI CASTELLI VOLLEY: Cancellieri, Capobelli, Fulgenzi, Luconi, Mormile, Pieralisi, Rosa, Rosi, Saracino, Valeri, Marzuolo (L). All. Sciati, Olivieri.

ARBITRO: Gabucci

PARZIALI: 25-16, 25-20, 25-22

 


Last update: 2018-11-19 14:09


Nome:      Email: