SERIE D MASCHILE: ANCORA UNA VITTORIA NETTA PER LA NEF CHE BATTE APPIGNANO CON UN NETTO 3-0

OSIMO – Ancora un successo convincente tra le mura casalinghe per la Libertas Osimo che batte nettamente la Paoloni Appignano. Il primo set inizia con entrambe le squadre abbastanza contratte. Gli ospiti alzano subito il muro con Biagetti e Ruffini mettendo in difficoltà la costruzione di gioco osimana. Senza perdere la calma la Libertas resta sempre avanti, poi con capitan Bontempi al servizio si crea la prima fuga che viene concretizzata senza troppe sbavature.

I padroni di casa non perdono la concentrazione e rientrano in campo per il secondo set imponendo fin dalle prime battute un ritmo altissimo che gli ospiti non riescono a reggere. Mister Bruzzesi prova a cambiare la diagonale palleggiatore/opposto ma la Libertas vola nel punteggio. Tra le fila osimane sono ottimi gli ingressi di Palmieri e di un ritrovato Paolucci, entrambi dimostrano di essere all’altezza dei giocatori utilizzati più frequentemente.

Il terzo set vede una partenza sprint della Paoloni, sul punteggio di 1-6 Polidori viene costretto a chiamare il suo primo e ultimo time-out della partita. Il coach predica pazienza ed è proprio con la pazienza che il vantaggio appignanese viene rosicchiato ed annullato fino al 10-10. Da lì la Libertas inizia nuovamente a martellare al servizio e difendere di tutto e per gli ospiti c’è ben poco da fare.

In virtù dei risultati degli altri campi la classifica vede al momento la Libertas Osimo in seconda posizione (in condivisione con i falchetti di Falconara). L’obiettivo della salvezza è ampiamente alla portata di questo gruppo che sta crescendo di settimana in settimana. Il giro di boa ci porrà subito di fronte un test impegnativo proprio con la Volley Game.

Migliori 6: Pompei, Iachini, Baleani, Manuali; Marconi, Ruffini.


Last update: 2018-12-02 16:46


Nome:      Email: