MATCH COMBATTUTO E SEMPRE IN EQUILIBRIO, MA I PADRONI DI CASA HANNO LA MEGLIO

JESI – Anticipo del turno di gara 4 della fase regolare del campionato di Serie D.?Partita combattuta e che si sapeva, dopo lo scontro vittorioso in Coppa, che in campionato la storia sarebbe stata diversa.?Vince la Sicur Clean con il massimo scarto, ma i parziali, tutti combattuti e decisi da pochissimi episodi rendono merito agli ospiti.

L’andamento della gara nei 3 set, come anticipato, è praticamente similare.?Primo set: si inizia in equilibrio sia di punteggio che di gioco. Buona, ma non ottima, pallavolo da ambo le parti e si va punto a punto. 3 break decisivi con Pirani al servizio creano l’allungo per i Leoncelli sul 21-18. Gli ospiti reagiscono ma l’equilibrio prosegue e la zampata finale, con Paolo Rossi al servizio, fa chiudere gli jesini sul 25-21.

Secondo set: stavolta l’equilibrio è meno evidente e per tutto il set sono gli Osimani ad inseguire i Leoncelli in costante vantaggio dai 2 ai 4 punti. La coppia di allenatori Osimani mescola le carte in tavola e cambiano mezza squadra tra metà e fine set. Osimo conquista break con il giro di battuta dei fratelli Barigelli e si arriva al fil di lana. Si chiude 25 a 23.

Terzo parziale, forse il più anomalo. La Sicur Clean parte forte ed il vantaggio è consistente. Mister Baldoni dà spazio ai leoncelli Romagnoli in regia e Ferranti come schiacciatore opposto. Tuttavia, incolpevoli i nuovi entrati che dimostrano subito grinta e voglia di far bene, la squadra si siede sul cospicuo vantaggio e Osimo si rifà sotto. Si ritorna con lo starting six, con relativa strigliata alla squadra di Coach Baldoni. Jesi si riprende e chiude set e incontro 25-20. Discreto (alcune indecisioni di troppo) l’arbitraggio della coppia Valeri – Battisti.

Migliori 6: Saltarelli, Filipponi, Baldoni, Pirani, Rossi P., Iachini

VOLLEY CLUB JESI: Amadei, Baldoni (K), D’Agostino, Ferranti, Filipponi, Pirani, Romagnoli, Rossi P., Saltarelli, Silvestrini, Ambroggio (L). All. Baldoni.

VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Barigelli Al., Barigelli An., Barigelli, Bontempi, Iachini, Palmieri, Polidori, Pompei, Spegne, Baleani (L1), Zampa (L2). All. Polidori, Prudenza.

ARBITRI: Valeri, Battisti
PARZIALI: 25-21, 25-23, 25-20

 


Ultimo aggiornamento: 2018-11-13 15:46


Nome:      Email: