La nostra storia

La tradizione del volley ad Osimo rinverdisce ogni anno i propri fasti grazie all’attività della società PALLAVOLO OSIMO che da oltre 40 promuove questo sport con passione e dedizione.

 

L’attenzione rivolta ai giovani hanno consentito a tanti ragazzi osimani e non solo, di avvicinarsi alla pratica sportiva ed alla PALLAVOLO in particolare, apprendendo i principi dello stare in gruppo, della lealtà sportiva, del raggiungimento degli obiettivi attraverso il lavoro ed il sacrificio.

 

Con la crescita dei propri iscritti, oggi siamo a quasi 200 tesserati, la Pallavolo Osimo si è evoluta dedicandosi alle attività non solo della pallavolo maschile come in origine e rappresentata oggi dalla società VOLLEY LIBERTAS, ma anche alle ragazze, attraverso l’attività della società VOLLEY YOUNG OSIMO.

La VOLLEY YOUNG OSIMO si segnala anche per un’intensa attività estiva grazie al progetto SPORT’S LAND, nel quale proponiamo corsi estivi di varie attività sportive che, integrate con pallavolo, diventano una esperienza utile alla formazione psicofisica dei ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Inoltre dall’estate 2011 è partito anche il progetto MARCHEMP – scuola di alta specializzazione pallavolistica che sarà il fiore all’occhiello, sotto l’aspetto della pratica sportiva, della PALLAVOLO OSIMO.

Già a MARCHEMP 2012 abbiamo esordito con la grandissima novità della stagione che va a cominciare: si tratta dell’accordo con la LEGA DEL FILO D’ORO che sarà sponsor etico della PALLAVOLO OSIMO.

Tutte le nostre prime squadre porteranno sulla maglia il logo della benemerita associazione che si occupa di bambini con gravi handicap.

Grazie a questo accordo ribadiremo un concetto che per noi è molto importante: “grazie allo sport la solidarietà vince sempre”.


Last update: 2018-09-04 12:22